domenica 22 luglio 2012

ODIO D'AMORE: PUNTATA 14


Riassunto della puntata precedente:

alfio ha un duro scontro con anna, che ritiene responsabile delle disgrazie dei falaschi. Andrea si scopre innamorato di lorena, ma questa vuole riconquistare alex. Roberto, rimasto ferito in un grave incidente ha accanto giulia, che, terrorizzata all’arrivo di gianni, non riesce a impedire che questo avveleni il giovane…
……………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………….  Giulia accorre roberto: “aiuto! aiuto!” urla, mentre il monitor mostra i suoi valori vitali calare a vista d’occhio. Anna si prepara a tornare a casa quando riceve la telefonata di andrea: “tesoro! Dimmi.” “mamma, ehm… per te è un problema se dovessi tornare prima da los angeles?” “stai scherzando? Certo che no!” “bhe, sabrina mi aveva parlato del viaggetto che tu e papa avevate organizzato!” “no, tranquillo! Lo avrei rimandato comunque…” “ci sono problemi?” dice andrea mentre anna fissa la e-mail di alfio appena arrivata. Lorena sta per addormentarsi quando il suo cellulare squilla: “lorena!” “giulia! Perche piangi? Cosa e successo?” dice spaventata. “roberto! Ha avuto un incidente!” “oh Dio! ma come e successo?” “avevamo litigato e … dopo è finito sotto un camion!” “è terribile! Senti, avvisa la mamma, stasera sarò li!” “come? E il caso?” “tu non ti preoccupare! Pensa solo a roberto!” dice la ragazza. Elisa entra pallida in cucina dove marco sta apparecchiando la tavola: “come va? Passata la nausea?” “no!” esclama dirigendosi verso la camera da letto. “hei hei! Dove credi andare? È tre giorni che non mangi nulla!” “marco… ti prego non ho fame!” dice chiudendo la porta dietro di se; marco rimane qualche secondo a riflettere, poi sentendo uno strano odore corre a spegnere il forno. Carla accorre dalla figlia in ospedale: “giulia! Tesoro mio cosa e successo!” la ragazza sta per raccontarle di gianni ma poi si blocca. “ha avuto un incidente! Si è scontrato con un camion” dice tra le lacrime. “sono sicura che si riprenderà!” la consola carla abbracciando la figlia. Anna è turbata dal messaggio che alfio gli ha inviato: “e così fai sul serio, roberto. Bravo” dice con aria di sfida. Elisa torna in cucina dove marco si sta preparando per uscire: “amore, è rimasto qualcosa per me?” “ah! Allora ti è venuta fame! Si è rimasto quasi tutto l’arrosto, nemmeno io avevo molta fame” “bene, allora credo che lo finirò io! A proposito dove stai andando? Non avevi preso la giornata libera?” “già, ma mia madre ha dei problemi… ti devo comprare qualcosa quando torno?” “ehm…si! Delle liquirizie!” “ok…” “…e della cioccolata!” “va…bene” “ah, marco! Potresti andare a vedere se da angela è rimasto qualche cornetto?” “…va bene! Vedo che ti è assata la nausea!” “già” dice elisa sorridendo. Il medico lascia la camera di roberto: “dottore, come sta?” “ la situazione è stabile,siamo riusciti ad intervenire presto, non ci sono stati danni collaterali!” “oh! è magnifico” dice giulia felice. marco arriva in ufficio da anna: “mamma, ma che succede?” “nulla, roberto rivendica il suo diritto di proprietà! Il suo avvocato mi ha mandato una copia dell’atto di vendita.” “maledetto! non si arrenderà mai!” il telefono di anna squilla: “si, silvia, ma stai scherzando? È terribile, va bene, a dopo!” “era la tua segretaria?” “si, roberto, ha avuto un grave incidente!” dice scioccata. Lorena giunge all’aereoporto dove il padre alfio, la sta aspettando “piccola mia!” dice alfio abbracciandola “quanto mi sei mancato, papà.” Dice lorena con le lacrime agli occhi. mentre alex, nascosto tra la folla sta per raggiungerla, dall’aereo scende anche andrea. E alex si allontana deluso. “piacere di conoscerla avvocato caspi.” “piacere mio, ma chiamami alfio, ok?” “come vuole avvocat… ehm alfio.” Dice con un sorriso. I tre si avviano verso l’auto. Angela è al broletto quando giunge alex, furioso. “ehi! Ma che ti succede?” “le avevo creduto capisci? Avevo capito che tutto era accaduto solo per un attimo di debolezza!” “lorena è tornata, vero?” “già, con l’avvocato andrea paschelli!” “mi dispiace tanto alex” dice abbracciandolo affettuosamente. Anna passeggia nervosamente nel suo ufficio, mentre marco pensieroso osserva alcuni documenti. All’improvviso anna rompe il silenzio “marco… che ne diresti di… valutare l’offerta di roberto falaschi?” “cosa?” dice sorpreso marco. Valentina a los angeles, intanto, viene chiamata dal commissario: “voleva vedermi?” “si, si accomodi brunetti.” “qualcosa non va?” “abbiamo scoperto che gli omicidi sono stranamente collegati a como, in italia.” “si, io sono originaria di como, la conosco bene.” “appunto, e di questo che le devo parlare. Voglio che lei vada in italia ad indagare, può partire subito.” Dice il commissario con autorità mentre valentina rimane sorpresa. Giulia nella camera di roberto, riceve la visita di lorena. “sorellina!” “giulia!” dicono le due abbracciandosi. “come va?” “i medici dicono che sta meglio, ma non si sveglia! Capisci! Io ho bisogno di parlargli di guardarlo negli occhi”  dice piangendo. “lo so, tranquilla tutto si sistemerà.” La consola con tenerezza. Nella stanza entra anche andrea. “posso?” “e lui chi è?” dice giulia turbata. Marco rientra in casa: “elisa, amore? ti ho portato tutto quello che mi hai chiesto… ma… dove sei?” dice sospettoso. “oh mio dio! elisa!” dice marco vedendola riversa sul pavimento, priva di sensi…

ogni riferimento a fatti, persone o cose realmente esistenti è puramente casuale...

appuntamento a lunedì 30 luglio con la 15 puntata.

Nessun commento:

Posta un commento