sabato 23 giugno 2012

ODIO D'AMORE: PUNTATA 1

una nuova giornata inizia a como, e andrea, come al solito puntuale, giunge in ufficio:"buongiorno margaret" rivolgendosi alla sua storica segretaria."oh, buongiorno avvocato, ha chiamato il signor Prischol, ha detto che l'aspetta dopodomani alla sua villa a los angeles"."ottimo, mi prenoti subito un volo, non voglio aspettare, un minuto di più; l'assassino di suo figlio ha un alibi, ma riuscirò a scoprire la verità, non la passerà liscia".intanto a casa caspi, la giovane Lorena giunge in salotto per far colazione "buongiorno” dice la ragazza;"guarda guarda, la mia dormigliona si è svegliata;ehi ma come mai quell'aria triste?"risponde alfio,padre di lorena. La ragazza sgranando gli occhi “a causa del signor Prischol! Mi ha chiamato qualche minuto fa per licenziarmi; E questo il ringraziamento dopo notti insonni passate a cercare di far cadere l’alibi dell’assassino del figlio!”. “mi dispiace tesoro,vedrai, presto avrai un nuovo incarico” “lo spero” annuisce la ragazza con aria mortificata. Nel frattempo un brutto ceffo, spia andrea mentre questi sale sull’aereo. Poi l’uomo fa una chiamata “avevi ragione jhon, è lui il nuovo avvocato, ha appena preso l’aereo”. “dall’altro lato una voce risponde “ah, io ho sempre ragione! Bhe buona permanenza a los angeles: avvocato andrea paschelli!” i due ridono con tono poco raccomandabile. Nello stesso momento, marco, fratello di andrea sta telefonando, una voce femminile risponde “pronto,chi parla?” marco : “pronto, sabrina sono io” la donna sentendo la voce familiare sorride “fratellino,dimmi!” “io ed elisa stiamo andando a pranzare fuori, ti unisci a noi?”, sabrina: “va bene, volentieri”, marco: “allora ci vediamo tra un quarto d’ora da te” “ok a dopo” e riattacca. L’uomo sorride felice. L’aereo di andrea atterra e il ragazzo si rende subito conto di essere seguito alla villa. Lorena intanto si trova al bancone di un ristorante e ordina da bere quando giungono marco, la moglie elisa e sabrina. Il ragazzo dice “scusi ci dovrebbe essere un tavolo prenotato a paschelli. Lorena sentendo il suo cognome si volta di scatto e dice “non dovrebbe essere a los angeles?” “come scusi?” “ lei non è l’avvocato andrea paschelli” l’uomo accennando un sorriso risponde “ah, no lei parla di mio fratello, non lo conosce?” “no e non lo voglio, quel deficiente di tuo fratello mi ha soffiato l’incarico!” i tre la guardano perplessi. Andrea dopo un colloquio top-secret con prischol giunge in albergo, dove un agente di polizia lo attende. Nel salone viene fermato da un tizio “lei è l’avvocato paschelli vero?” “già sono io, desidera qualcosa?” il tizio cambiando espressione sussurra “no,volevo solo augurarle sogni d’oro” sta per estrarre una pistola ma l’avvocato lo precede e lo spinge cercando di fuggire. Il criminale riprendendo l’arma fa fuoco e poi scappa. Andrea cade a terra, privo di sensi. L’agente udito lo sparo soccorre l’uomo. “avvocato, avvocato! Mi sente? La guardia lo volta e lo trova in un lago di sangue. “un ambulanza presto; oh mio dio avvocato…"

Nessun commento:

Posta un commento