venerdì 29 giugno 2012

ODIO D'AMORE: PUNTATA 12


Giulia è terrorizzata, carla e alfio sentito il frastuono accorrono dalla ragazza: “giulia! Ma … che è successo?” “niente” dice asciugandosi le lacrime, “ e il vetro?” “saranno stati dei ragazzini!” risponde la ragazza. Alfio interrompe la conversazione “sicura di stare bene?” “si si certo, andate a dormire, tranquilli!” dice giulia fingendo che sia tutto apposto. Lorena è in ospedale con valentina e andrea: “non deve sentirsi in colpa commissario! Se non lo avrebbe colpito, andrea sarebbe morto.” “lo so, grazie avvocato!” “mi chiami lorena, diamoci del tu!” “va bene allora… lorena.” Andrea le interrompe, “quindi siamo di nuovo a punto ed a capo!” “già, così pare…” dice valentina guardando i due con rammarico. Angela è di fronte all’album dei ricordi e con tristezza sta guardando una foto di alex quando tom arriva: “hei sorellina!” “ciao…” “è successa una cosa che non ti saresti mai aspettato” “scommetto che si tratta di sabrina!” “ e come fai a saperlo?” “ehhh, ti brillano gli occhi quando si tratta di lei!” “comunque, dopo un po di esitazione gli ho detto che mi piace, e … lei ha detto che ricambia! Ci siamo messi insieme!” “oh! Ma… questa è una fantastica notizia!” dice angela abbracciando il fratello. Roberto è nel vigneto di famiglia quando arriva martina: “ciao!” “e.. tu cosa vuoi qui?” “vedere come stai, ho saputo che tra te e giulia le cose non vanno bene!” “era solo una piccola crisi, ora è passata!” “senti roberto, io nel nostro rapporto ho sbagliato ok, ma ti voglio bene, e ho il dovere di metterti in guardia con giulia!” “cosa vuoi dirmi?” “l’altra sera sono andata da lei” “…martina!!!...” “sono andata solo per parlare, tutto qui! Comunque mentre parlavamo ha cercato di uccidermi!” “…ha…cercato cosa?” “hai capito bene! Mi ha minacciata con un coltello!” “no… stai mentendo!” “pensa quello che vuoi! Io ti ho avvertito” dice la ragazza andando via. Giulia è in casa spaventata, quando il suo cellulare squilla, è roberto, ma questa lo spegne. Lorena sta parlando in privato con andrea, “e così alex ti ha picchiato” “si… ma non è niente me lo meritavo!” “non dire così, non è colpa tua!” “ma piuttosto! Tu come stai?” “è dura, ma … c’è la farò!” dice mentre valentina li guarda intensamente. Gianni si avvicina all’auto di roberto e la manomette. Intanto quest’ultimo decide di andare a trovare giulia. Elisa sta riposando quando marco la guarda aprendo una fessura  della porta e poi riflette “ti voglio un bene dell’anima, elisa, ma non so se ti amo ancora. Se ti amo a tal punto di crescere un figlio con te.”  Poi con le lacrime agli occhi chiude la porta. Roberto arriva da giulia: “si può sapere, che diavolo ti prende?” “roberto! Che ci fai qui?” “martina mi ha raccontato tutto! Allora, raccontami la tua versione…” “niente è stato solo un attacco d’ira.” “io ti voglio credere, ma… un'altra delusione simile e tra noi… è finita.” Dice uscendo di casa, mentre gianni lo segue con lo sguardo. Angela è al “broletto” quando giunge alex: “hey! Alex! Ma… come mai quell’aria afflitta?” dice guardando incuriosita l’uomo.  Anna è nel suo ufficio, quando riceve una visita: “buongio…” sussurra rimanendo a bocca aperta. “allora...  l’avvocato che lavora con mio figlio… è tua figlia vero?” “si, anna, è incredibile!” “si alfio, il mondo è piccolo…” alex è con angela e dopo le spiegazioni: “è incredibile! Lorena, è così innamorata di te…” “evidentemento non mi ama così tanto.” risponde. Angela gli prende la mano: “devi cercare di perdonarla, di chiarirvi!” “non ci riesco! Non lo so, con lorena, è… è tutto difficile, mentre con te invece… era tutto semplice” e così dicendo bacia la ragazza, che lo respinge e si alza “no alex, non mi puoi fare questo! Mi illudi, mi usi e poi corri da lorena di nuovo!” “allora… mi ami ancora…” “alex, io non ho mai smesso di amarti… ma… non posso… non voglio uscire sconfitta di nuovo…” dice guardando il ragazzo dispiaciuta. Giulia tenta di chiamare roberto, ma questo alla guida dell’auto riattacca di continuo. valentina riceve una telefonata: “va bene, ho capito grazie” “ragazzi, ci sono nuovi elementi sul caso prischoll” “bene” “c’è un solo inconveniente…” “e quale?” chiede lorena. “siete esonerati dall’incarico” dice guardandoli rammaricata. Giulia continua a telefonare a roberto, che si distrae per spegnere il cellulare… dei rumori di clacson lo interrompono e il ragazzo guardando avanti a sè vede un enorme camion. Tenta di fermarsi ma i freni non funzionano. Roberto disperato si porta le mani al viso coprendolo e poi la sua auto si schianta…

ogni riferimento a nomi, persone, fatti o cose realmente esistenti è puramente casuale...

appuntamento a lunedì 2 luglio con la 13 appassionante puntata. (commentate! i vostri pareri sono fondamentali per rendere migliore la soap.



Nessun commento:

Posta un commento